Umberto d'Ambrosio - FelicitàRICERCARE SEMPRE LA FELICITA’

Ho percorso tante strade, sempre alla ricerca della felicità che ognuna di esse potesse portarmi. O meglio, la felicità che  io fossi in grado di prendere da ognuna di esse.
Ti accorgi subito della fatica che stai facendo mentre per i risultati devi sempre aspettare con pazienza.
Come in montagna.
Ecco, io credo che la vita sia come una lunghissima passeggiata ove si raggiungono le mete intermedie solo se si è ben allenati, consapevoli e responsabili di ogni passo, anche e soprattutto di quelli “messi male”, i passi falsi. Allora si deve trovare la forza di rialzarsi: a questo serve il coaching. Una volta rialzati si riparte per la metà intermedia successiva puntando sempre alla meta finale: la felicità.

INFINITI MODI DI ESSERE FELICI.  TANTI QUANTE LE PERSONE.

Ognuno di noi è un mondo a sé, con i suoi sogni, i suoi valori, le sue aspettative e i suoi … paradigmi! E questi ultimi non riguardano solo gli altri ma – e soprattutto – noi stessi, impedendoci di esprimere il nostro vero potenziale. Con il Life Coaching puoi superare i preconcetti che ti ostacolano, esprimendo al massimo il tuo autentico potenziale! Infatti tra prestazione e potenziale c’è di mezzo … l’interferenza! Così viene chiamato il motivo che schiaccia sul pedale del freno della tua vita, impedendoti di dare il tuo massimo. Che bello poter essere al 100%, vero?

Scopri di più!

ENTRARE IN SINTONIA: PER ME … NUMERO 1!

Le molteplici esperienze di vita vissute mi hanno permesso di sviluppare una grande facilità ad entrare in profonda empatia con le persone che incontro. Questo aiuta a costruire velocemente il rapporto di alleanza tra me ed il coachee (il cliente del coach) portando a risultati importanti in tempi brevi. Come si sa, quando si viene accolti diventa molto più facili affrontare con gli altri (e sopratutto con sé stessi!) i nodi più delicati – e a volte meno visibili – dei problemi da risolvere. Per questo offro il primo incontro gratuitamente, in modo da verificare sul campo questa importante opportunità!

Scopri il metodo   

“Quando siete sicuri di non avere più idee,
tiratene fuori un’altra.”
JOHN WHITMORE • Padre e pioniere del Coaching

PASSIONE E RAZIONALITÀ:
FALLE GIOCARE INSIEME E VINCI!

chi sono passione razionalità bigaPer lungo tempo si è sostenuto che Passione e Razionalità fossero incompatibili e contrapposte. Un po’ come se a trainare questa antica biga romana fossero due cavalli che, invece di tirare nella stessa direzione, cercavano di galoppare il primo da una parte ed il secondo esattamente dall’altra. Gli ultimi studi delle neuroscienze mostrano invece che una supporta l’altra o, forse anche che “scegliamo in base alle passioni e poi giustifichiamo le nostre scelte con la razionalità“!

GUIDA LA TUA VITA: OGGI!